Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale dei Ghirardi
Home » Aree Protette » Riserva Naturale dei Ghirardi » Appuntamenti, eventi, attività

Le piante più antiche

Visita guidata naturalistica

Domenica 20 Marzo 2022 dalle 09:30 alle 12:30

Licheni, muschi e felci sono tra i primi esseri viventi che hanno conquistato la terraferma centinaia di milioni di anni fa. In occasione della Giornata mondiale delle Foreste, scopriamone le peculiari modalità di vita esplorando i boschi della Riserva dei Ghirardi scoprendo le specie che sfidano difficili condizioni di vita sopra sassi, rocce, cortecce, dove le piante superiori non possono competere, in una facile escursione a pochi passi dal Centro Visite.

Scopriamo come aiutare la ricerca scientifica segnalando le nostre osservazioni attraverso l'app iNaturalist. Necessario abbigliamento adeguato alle condizioni climatiche; consigliato il binocolo e l'app iNaturalist già scaricata sul proprio smartphone. 

Domenica 20 marzo dalle 09.30 alle 12.30.

Attività gratuita a cura di WWF Parma e Parchi del Ducato presso il Centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro (PR).

Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente. Norme Covid comunicate agli iscritti.

Luogo: Presso il Centro Visite della Riserva   Comune: Borgo Val di Taro (PR)  
Felce - Foto di Mauro Davoli
Felce - Foto di Mauro Davoli