Il Collettivo ZEF con Elisa Lolli e Silvia Scotti presenta
FAVOLE REMIX
Questo progetto nasce dall'amore per le fiabe tradizionali e per l'incredibile lavoro di Gianni Rodari che, fra le tecniche principali per creare nuove storie ha teorizzato il "binomio fantastico" ovvero l'abbinamento casuale di due parole che provoca in chi le legge uno spaesamento e al contempo si presta come stimolo creativo. Quando al posto di parole comuni il binomio fantastico è composto da titoli o personaggi delle fiabe che tutti i bambini conoscono, sì dà il via a un nuovo gioco.
In Favole Remix non solo si incontrano personaggi che non appartengono alla stessa storia, ma vengono introdotti anche nuovi "temi fiabeschi" che moltiplicano le possibilità dell'intreccio.
Come fondere le trame e alimentare l'intreccio è compito della narratrice e della sua assistente, aiutate dai piccoli spettatori.
Ogni fiaba si apre perciò a molteplici sviluppi, perfino al ribaltamento, individuando nuovi finali e moltiplicando gli sguardi.
Consigliato dai 5 anni
Alle ore 18,00
__________________________________
Gli spettacoli si terranno all'aperto sotto il portico del teatro, nella splendida Corte di Giarola.
La capienza dello spazio è limitata e la prenotazione è obbligatoria.
Biglietti: € 5
Informazioni e prenotazioni:
info@associazioneuot.it
tel. e whatsapp: 346 6716151
Tutti gli spazi e le rappresentazioni seguiranno il rispetto delle normative vigenti in materia di sicurezza e distanziamento per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19.
Le attività di UOT sono realizzate con il contributo e il patrocinio di Comune di Collecchio e Parchi del Ducato, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0 e di Fondazione Cariparma.
Ecco il programma della Rassegna Tutti Fuori