Il borgo su cui si affaccia il castello di Torrechiara si trasformerà per l'occasione in Greengingindale, piccola città del Nord come tante altre con un vero e proprio gioiello al suo interno: il suo bel parco colorato e pieno di vita.
Quando i colori del parco iniziano a svanire e i fiori a sfiorire, è il momento di partire per risolvere il mistero insieme ad una narratrice/maga e ai suoi tre aiutanti-scienziati pasticcioni.
Dal Parco sottostante il castello si risalirà quindi, tra racconto, dialoghi e sorprese che non mancheranno di coinvolgere i giovani spettatori, sino a trovare la fonte di questo strano "mistero verde": per lasciare, infine, la risposta e la parola fine proprio ai piccoli partecipanti.
Iniziativa gratuiita, per bambini dai 6 ai 10 anni. Al termine dello spettacolo, ai bambini partecipanti verrà regalato il libro "Green Mistery"
Posti limitati; Prenotazione consigliata allo 0521-351352
Ritrovo: Sabato 25 Giugno ore 17.00 in loc. Torrechiara di Langhirano (PR)- Parcheggio in Strada del Mulino.
L'evento è organizzato in collaborazione con Comune di Langhirano, Biblioteca Emma Agnetti Bizzi e Associazione El Bornisi, nell'ambito del progetto "Si legge Biodiversità", coordinato dai Parchi del Ducato e finanziato da Fondazione Cariparma.