Continuano le nostre attività di Citizen Science che fanno parte del calendario ufficiale della rassegna Parma Capitale Italiana della Cultura 2020.
Le notti del Cervo volante
E' il (breve) tempo del volo e dell'accoppiamento per i Cervi volanti.
Piccoli dischi (insetti) volanti che navigano nell'aria ad altezza d'uomo. Questo bellissimo e affascinante coleottero popola i nostri boschi, nascosto e silente per anni alla stadio larvale, svolgendo un ruolo indispensabile per rigenerare il suolo, per combattere altri insetti parassiti e per gli equilibri di molti ecosistemi.
Fianco a fianco dei ricercatori per scoprire dove vive e quali sono le curiose abitudini di questo coleottero "corazzato" dalle mandibole imponenti proprio come…il palco di un cervo, da qui il nome!
Referente tecnico: Emanuele Fior, Servizio Conservazione della natura Parchi del Ducato.
La partecipazione è libera e GRATUITA basta prenotarsi attraverso il modulo on-line.
Dalle ore 15,00 alle ore 18,30 circa
Minimo 6 - Massimo 40 partecipanti.
Attrezzatura consigliata: Abbigliamento da escursione: scarpe da trekking, borraccia, felpa, fotocamera, binocolo. Cena al sacco a fine attività.
Vuoi risparmiare i costi del viaggio e ridurre la tua "impronta ecologica"? Lascia a casa l'automobile e prendi gratuitamente il nostro Bus della Scienza (prenota per tempo e verifica la fermata più vicina a te!).
Le attività sono realizzate grazie al Contributo di Fondazione Cariparma.