(30 Marzo 2020) - Il GAL del Ducato ha finanziato attraverso il Bando B.1.1.b "Valorizzazione di itinerari e sentieristica turistica" del PSR Emilia-Romagna (Misura 19 - Sostegno allo sviluppo locale Leader - Piano d'Azione Locale 2014/2020) il nostro progetto per la realizzazione del nuovo "Itinerario storico-culturale ed escursionistico Via Lombarda".
Al progetto sono stati assegnati, come richiesto, un totale di circa 80.000,00 Euro.ggetto dell'intervento è il tratto di Via Lombarda che interessa i territori dei Comuni di Felino, Sala Baganza, Langhirano, Calestano, Corniglio.
Le azioni previste sono relative a: posa in opera di segnaletica specifica (prevista da Capitolato CAI e dalle direttive della Regione Emilia Romagna), interventi di sistemazione e messa in sicurezza del percorso, attività di promozione, eventi e manifestazioni di presentazione e valorizzazione dell'itinerario, creazione di applicazione "mobile".
Stiamo lavorando per la presentazione del Progetto Esecutivo sulla base del quale, una volta approvato, sarà possibile appaltare e realizzare i lavori.