(02 Gennaio 2020) - Aiutiamo i nostri amici alati con un punto di alimentazione per l'inverno!
È inverno, è il momento di pensare ai nostri amici pennuti! Gli uccelli che non sono migrati verso l'Arica, e che restano nei nostri giardini affrontando il gelo e la neve, hanno bisogno del nostro aiuto. Impariamo a costruire una mangiatoia riutilizzando i cartoni del latte o dei succhi di frutta, da riempire con i semi di girasole, a costruire una vera mangiatoia in legno e a preparare il "budino per uccelli" da servire in campane appese ai rami costruite con vasetti dello yogurt.
Scopriamo quali cibi fornire nelle mangiatoie, quali evitare per non danneggiare gli uccelli e come riconoscere gli uccellini più comuni. Laboratorio didattico-naturalistico aperto ai bambini (da 5 anni in su) in compagnia di un genitore, per imparare ad aiutare la biodiversità nei nostri giardini o balconi utilizzando materiale naturale e di recupero.
Appuntamento alle ore 15.00. Termine alle 18.00.
Attività gratuita a cura di Parchi del Ducato e WWF Parma presso il centro Visite della Riserva in località Predelle di Porcigatone, Borgo Val di Taro PR. Informazioni: info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS al numero 349 7736093 entro le ore 18 del giorno precedente.