(09 Marzo 2019) - In viaggio in compagnia del nostro buffo folletto del bosco, che ci guiderà all'interno del Parco, attraverso vie non battute e leggende tutte da sognare. Sarà armato della sua inseparabile valigia delle meraviglie che nasconde una rara collezione di oggetti ogni volta differenti, posseduti da alcuni personaggi famosi di fiabe e libri tra alcuni dei più amati: una penna di Edvige, la civetta di Harry Potter, la pietra preziosa che indossa Vaiana di Oceania, una delle frecce di nocciolo di Robin Hood, un frammento della caverna di Alì Babà, strumenti buffi dei Minions, Geppetto e Pinocchio e molto altro! Ci guiderà raccontandoci leggende di alberi e animali, ma anche di acqua e di terra. non mancheranno strumenti strani che ci permetteranno di vedere il bosco da un'altra prospettiva e insieme al folletto tanti giochi, indovinelli, magie e sorprese ci attendono in un luogo ricco di storia. L'uscita è pensata appositamente per i bambini, con attività e giochi coinvolgenti e pensati per trasmettere nozioni sulla Natura e sul mondo della fantasia.
Grado di difficoltà: T (facile) – Dislivelli complessivi: +/- 200 m – Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 min. Per bambini dai 5 ai 10 anni di età abituati un minimo al cammino. I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.
Attrezzatura richiesta: borraccia da 1 litro/thermos, calze e scarponi da trekking, giacca in materiale traspirante, pile o maglioncino, cuffia, pranzo al sacco (in alternativa si può pranzare al ristoro di Ponte Verde)
Ritrovo e partenza: Domenica 17 Marzo ore 10.00 c/o Parcheggio di Via Case Nuove – Sala Baganza (PR)
Ora e luogo del ritorno: ore 15.30 al punto di partenza
Costo a persona: adulti e ragazzi oltre i 16 anni: € 7,00 - bambini e ragazzi fino a 15 anni: € 10,00 -prezzi comprensivi dei materiali di consumo utilizzati per le attività.
Info e prenotazioni (obbligatorie): Info e prenotazioni (obbligatorie): Antea Franceschin – e-mail antea@controventotrekking.it - Tel. 348 0725255
Organizzatore e Guida: Antea Franceschin
numero minimo partecipanti: 5 bambini
Altre info su: Camminaparchi 2018/2019