(23 Maggio 2018) - Il progetto "La scuola nel verde" non si ferma mai!
Promosso dal Comune di Collecchio e dai Parchi del Ducato e presentato nel 2017, il progetto ha coinvolto bambini, insegnanti e genitori della scuola primaria nella realizzazione del nuovo giardino scolastico con attività e incontri rivolti ad adulti e bambini.
Nel giardino però c'è anche…un orto didattico seminato dai bambini, con verdure da mangiare, aromi da annusare e fiori multicolori. L'orto è il risultato di uno dei percorsi educativi collegati al progetto, a cui hanno aderito sei classi quarte della scuola primaria: incontri e uscite sono state curate dalle guide dei Parchi del Ducato, con il contributo del Comune e la collaborazione dell'Istituto Comprensivo. Dallo scorso inverno le classi hanno definito un progetto di orto, scelto ortaggi e varietà da piantare, segnato settori e file e, magicamente, davanti alla scuola, sono comparse insalate e tageti, piante di melanzane e peperoni, fragole e rosmarini, di cui si prenderanno cura anche famiglie e volontari.
Lunedì 4 giugno alle 18.00 il programma della Festa prevede visite all'orto - giardino della scuola, scambio di semi e altre attività. Aperta a tutti!
Festa organizzata in collaborazione con Coop Alleanza 3.0.
#parchidelducato