(09 Ottobre 2017) - Bambini esploratori tra i castagni della Val Bratica!
Una breve passeggiata nel bosco di Riana, dove raccoglieremo, toccheremo e ascolteremo tutto ciò che troviamo sul nostro cammino! Una volta raccolti i prodotti del sottobosco, ci recheremo nella Sala Civica della Cascina Cavalli dove i bambini realizzeranno un piccolo e personale taccuino su ciò che hanno scoperto, raccolto, sulle loro sensazioni, idee e curiosità. Una volta terminato il lavoro, merenda al sacco tutti assieme, per poi rientrare a casa con una bella esperienza e un taccuino a ricordo da mettere fra le cose preziose della vita!
Ritrovo: Sabato 14 Ottobre alle ore 15.30 in località Riana di Monchio delle Corti (PR), c/o la Cascina Cavalli, Via Groppo Sovrano
Riana è raggiungibile da Corniglio, seguendo la direzione Monchio delle Corti; oppure da Monchio delle Corti seguendo direzione Corniglio.
Attività gratuita, promossa da Parchi del Ducato e Biblioteca Comunale di Monchio delle Corti, e curata da Cooperativa 100Laghi, nell'ambito del progetto "Si Legge Biodiversità"
I posti sono limitati, è obbligatoria la prenotazione: Andrea 333 1805781 - cooperativa100laghi@gmail.com
Merenda al sacco a cura dei partecipanti. Per il laboratorio si chiede ai bimbi di portare un proprio astuccio coi colori e le matite per disegnare e scrivere sul taccuino, al resto pensiamo noi!
I bambini devono essere accompagnati da adulto responsabile.
Equipaggiamento Obbligatorio:
- Almeno 1 litro di acqua a partecipante
- Scarponi o scarpe da trekking impermeabili
- Giacca a vento impermeabile
- Berretto
Dati tecnici del percorso:
Difficoltà: Facile
Distanza: 2,5 km circa totali (percorso di andata e ritorno)
Dislivello in salita: 120 metri circa
Iniziativa annullata in caso di maltempo.