(25 Settembre 2017) - Al Centro Parco Casinetto di Sala Baganza (PR), immerso nel giardino della Villa Casino dei Boschi, prosegue la mostra Impressioni fotografiche nei Parchi del Ducato, un viaggio per immagini nel cuore della Natura di parchi e riserve dell'Emilia Occidentale, a cura del gruppo Obbiettivo Natura.
Ancora un omaggio alla biodiversità, ai paesaggi, alla flora e alla fauna che rappresentano la nostra wilderness, osservata dagli occhi curiosi e sensibili dei fotografi del gruppo. Più di venti foto, fra cui animali ripresi in atteggiamenti inconsueti, fiori dai colori e dalle forme esaltate dalla macrofotografia, le linee e le sfumature di panorami percorsi da boschi, laghi e corsi d'acqua. Un concentrato di Natura, la sintesi di emozioni e percorsi che offrono le aree protette di Parma e Piacenza.
Chi è Obbiettivo Natura?
Obbiettivo Natura nasce nel 2013 dall'idea di cinque amici accomunati dalla passione per la fotografia con diversi obiettivi: promuovere la conoscenza della natura, diffondere la fotografia naturalistica e realizzare momenti di aggregazione e condivisione focalizzati sulla fotografia. Oggi Obbiettivo Natura conta 28 soci provenienti dalle province di Modena, Reggio Emilia, Parma Cremona e Mantova ed ha all'attivo diverse iniziative, mostre, proiezioni e collaborazioni esterne. In particolar modo dal 2014 è partner del Comune di Corniglio (PR) nell'organizzazione di eventi dedicati alla fotografia.
La mostra è aperta le domeniche pomeriggio ed i festivi dalle 15.00 alle 19.00 (ultimo giorno di apertura domenica 8 ottobre). Nei giorni feriali è aperta (solo con prenotazione al numero 0521 836026) dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00, il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 .
Ingresso libero.
Per informazioni: 0521 836026
www.obbiettivonatura.com
#parchidelducato #boschidicarrega #parcoboschidicarrega