(05 Agosto 2017) - Il caldo dell'estate sembra far assopire la Riserva nelle assolate giornate d'agosto. Gli uccelli tacciono, le farfalle scompaiono dalle siepi e i prati sembrano deserti. Ma quando il sole scende verso le cime azzurre all'orizzonte, la natura si rianima nell'aria fresca del tramonto. Una visita guidata serale alla ricerca dei "big three" della Riserva Naturale dei Ghirardi: capriolo, daino e cinghiale, i grandi ungulati che sul far della sera lasciano il bosco per dedicarsi al pascolo. Attraversando prati, calanchi e filari di querce secolari, ascolteremo i richiami del succiacapre e il frinire dei grilli, cercando di sorprendere le specie più diffidenti di mammiferi: il tasso, la volpe e la faina. Visita guidata gratuita con guida GAE-WWF.
Iniziativa gratuita, non occorre prenotazione. Percorso senza difficoltà particolari, richiede scarponi da escursionismo.
Consigliati binocolo, macchina fotografica e torcia elettrica. Ritrovo venerdì 11 agosto presso l'ingresso della Riserva della Costa dei Rossi (Bertorella di Albareto - PR), alle ore ore 20.30. Durata circa 3 ore.
Info: 3497736093 info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it
#parchidelducato #valtaro