(19 Luglio 2017) - Una serata sul Prinzera, ad osservare le valli del fiume Taro e del torrente Ceno e lo spettacolo degli Appennini, nei versanti parmense e piacentino. La cima del Monte Prinzera è una terrazza panoramica naturale, un volo sul paesaggio di boschi e calanchi, corsi d'acqua e paesi.
Una passeggiata al calar del sole in compagnia del geologo e divulgatore Valentino Straser per scoprire le origini e gli aspetti geologici del Monte Prinzera e per osservare la luce calda del tramonto.
Venerdì 21 luglio alle 19.00 appuntamento al parcheggio del Villaggio Prinzera, a Terenzo (PR) per una passeggiata panoramica fino alla cima del Monte (736 m.s.l.m.) su cui si farà tappa per fotografare e condividere!
Al rientro trasferimento al centro visita della Riserva, in strada Rocchetta di Piantonia a Fornovo (PR). Possibilità di cena con prodotti tipici locali a 10 €.
A seguire, presentazione del libro di Valentino Straser «A vajon, satri, fabét e quaresmli di Solignano e Fornovo».
L'iniziativa, organizzata da Iat Fornovo in collaborazione con i Parchi del Ducato, è gratuita.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie per la cena): Ufficio Turistico IAT Fornovo tel 0525 2599; iatfornovo@gmail.com
#parchidelducato #monteprinzera