(13 Maggio 2017) - Grazie ad un percorso di educazione alla sostenibilità dei Parchi del Ducato e ad un progetto del Comune di Piacenza, i bambini dell'Asilo Infantile Maria Immacolata di Piacenza, guidati dagli esperti della Cooperativa Eureka, hanno realizzato un'aiuola biodiversa, un piccolo giardino con essenze aromatiche e lo hanno fatto per tutti!!
L'angolo di verde si trova, infatti, in un'area pubblica, presso il Parco Giochi di Via Tortona - Libarna a Piacenza. Durante il progetto, i bambini hanno potuto sviluppare competenze ed acquisire conoscenze osservando, in vari incontri, ciò che li circonda, dall'erba del prato al tempo atmosferico che caratterizzava la giornata. I bambini hanno piantato varie specie di piante creando un'aiuola e sono stati stimolati a prendersene cura anche nei momenti al di fuori della scuola essendo il loro parco giochi di riferimento.
I Bambini, il Comune di Piacenza e i Parchi del Ducato aspettano tutti all'inaugurazione del piccolo giardino, in programma Martedì 23 maggio alle ore 10.00. Appuntamento a Piacenza presso il Parco Giochi di Via Tortona-Libarna
L'iniziativa è inserita anche nel progetto "Si Legge Biodiversità"