Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Una casa per le coccinelle: laboratorio gratuito per famiglie nella Riserva dei Ghirardi

Sabato 29 aprile alle 15.00 al Centro Visite di Predelle

(23 Aprile 2017) - Scopriamo come ri-utilizzare pigne, vasetti, canne, paglia e tanto altro materiale per rendere il nostro giardino accogliente per la fauna. Piccoli animali come forbicine, coccinelle, crisope, farfalle e api selvatiche sono essenziali per la salute dei nostri giardini, essendo predatori instancabili di afidi e di altri parassiti, o preziosi impollinatori dei nostri alberi e arbusti da frutto.

Per aiutarli, è possibile costruire "bug-hotels", cioè alberghi per mini-animali, dove queste specie possono trovare riparo nel freddo dell'inverno o nicchie protette dove riprodursi in primavera ed estate.

Laboratorio didattico-naturalistico aperto ai bambini (dai 5 anni in su) in compagnia di un genitore, per dare una mano alla biodiversità nei nostri giardini o balconi, magari utlizzando materiale naturale e di recupero.

Presso il Centro Visite della Riserva in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro-PR) dalle ore 15.00 alle ore 18.00. Evento gratuito promosso dai Parchi del Ducato, in collaborazione con WWF Parma.

Massimo 15 persone tra bambini e accompagnatori.

Prenotazione obbligatoria: 349-7736093 • info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it   

#ghirardi #valtaro #parchidelducato

foto della notizia
Laboratorio per famiglie