(02 Marzo 2017) - Dopo un periodo di chiusura di alcuni mesi, causato dal cedimento del preesistente ponte di legno, è stato risistemato il ponte sul canale Naviglio in località Cantonazzo fra le frazioni di Oppiano e Ozzano (Collecchio PR), e riaperto il passaggio sul corso d'acqua, importante per la percorrenza di uno dei tratti della ciclovia del Parco del Taro, il tracciato riservato alla mountain bike. "Un intervento" spiega Michele Zanelli Responsabile dell'Area Tecnica dell'Ente di gestione "che permette ai numerosi bikers e trekkers di chiudere ad anello l'itinerario per mtb proposto dal tracciato della Ciclovia".
Un percorso che si avvicina al fiume attraverso ampi prati aridi e che regala scorci suggestivi sul paesaggio fluviale e che, allo stesso tempo, è un' ottima pista di allenamento per gli appassionati di mountain bike.
Il nuovo ponte è stato realizzato recuperando blocchi di cemento dallo smantellamento di un'altra opera presente in ambito fluviale, garantendone maggiore solidità e riducendo i costi dell'intervento.
Il ponte è percorribile anche a cavallo!