Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News

Cucina macrobiotica nei Boschi di Carrega da sabato 22 ottobre

Corso promosso dal Punto Ristoro di Ponte Verde di Sala Baganza (PR)

(16 Ottobre 2016) - La cucina macrobiotica ha origini molto antiche e si basa su una visione olistica, complessiva dell'uomo secondo cui il cibo è fondamentale per l'armonia fra mente e corpo. Alla base di ricette e pietanze ci sono soprattutto cereali, legumi, verdure e frutti accompagnati da bevande particolari. 

Il corso sarà articolato in cinque lezioni in cui si cucineranno diverse specialità, come zuppe e verdure, preparate per esaltare il sapore di tutti gli ingredienti. Una cucina ricca e sorprendente, che promuove il benessere e mantiene le proprietà dei singoli ingredienti. Sono previsti assaggi e degustazioni dei piatti cucinati. 

Cinque appuntamenti: 22 ottobre; 5-12 e 26 novembre; 3 dicembre.

Dalle 14.00 alle 18.00 nell'antica portineria di Ponte Verde, uno dei punti di accesso al giardino storico della Villa Casino dei Boschi, luogo ideale per abbinare buona gastronomia e relax nella natura. La portineria è stata restaurata ed è di proprietà dei Parchi del Ducato che dal 2105 ne hanno affidato la gestione ai titolari del Punto Ristoro "Ponte Verde". 

Una bella occasione per avvicinarsi al Parco e ammirare i colori autunnali e gli ampi edifici che furono residenza estiva della Duchessa Maria Luigia d'Austria.  

Per info e prenotazioni (obbligatorie): contattare il numero 377 2329022 

Costo complessivo del corso 120 €. 

Punto Ristoro "Ponte Verde" Via Case Nuove, 3 Sala Baganza (PR) 

foto della notizia
Foto da Parks.it