Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale Torrile e Trecasali
Home » Aree Protette » Riserva Naturale Torrile e Trecasali » News e comunicati

Domenica 21 maggio in bicicletta in fattoria nel Parco del Taro

Biciclettata e, a seguire, lo spettacolo “Racconto d’estate”

(15 Maggio 2017) - Domenica 21 maggio piacevole passeggiata in bicicletta, accompagnati da una  guida esperta, lungo un percorso fra  la Corte di Giarola, il fiume Taro e le vicine fattorie, per conoscere meglio il territorio del Parco e i suoi dintorni.

Prima tappa all'Azienda Agricola Ca' Nova, dove potremo conoscere i tanti animali domestici ospiti: non solo mucche, ma anche cavalli,  asini, capre, tacchini  e tanti altri.

Pedalando fra gli sterrati nei campi, raggiungeremo la Fattoria Sociale Terra e Sole dove si coltivano ortaggi e frutta di stagione con il metodo dell'agricoltura biologica. Qui, dopo una breve visita alla fattoria, ci attende una piccola degustazione di prodotti locali. 

Prima di tornare alla Corte, rilassante sosta sul fiume Taro per ammirare il paesaggio e conoscere qualche segreto in più sulla fauna e la flora che caratterizzano il greto e gli ambienti circostanti.

Appuntamento alle 15.00 alla Corte di Giarola, Strada Giarola, 11 COLLECCHIO.

Durata: circa 3 ore. 

In Corte sarà attivo un servizio di noleggio mountain bike.

Passeggiata adatta a tutti. Gratuita. 

Per informazioni e prenotazioni  (obbligatorie) contattare  347-4018157 – Soc. Esperta 

A seguire, presso il teatro della Corte di Giarola, all'interno del Parco del Taro, alle 18.00 vi aspettano i burattini del Teatro Medico Ipnotico con lo spettacolo RACCONTO D'ESTATE.

I veri protagonisti dello spettacolo sono i bambini. I figli di celebri burattini, dall'emiliano Sandrone al francese Guignol, passano l'estate in città con altri amici, giocando sotto un ponte. Come sempre, nessuno ha un soldo per andare in vacanza. In un normale pomeriggio di canicola la realtà supera la fantasia trasformando la noia in una straordinaria avventura.

Questo racconto è ispirato ai film di Francois Truffaut che, nella sua opera, ha sempre conservato uno sguardo verso l'infanzia, i suoi incanti e le sue amarezze.

Durata 50 minuti. Attività gratuita. 

Per adulti e bambini! Per informazioni: contattare  347-4018157 – Soc. Esperta 

SI PUO' PARTECIPARE AD UNA O AD ENTRAMBE LE INIZIATIVE. 

#parchidelducato #parcodeltaro #fiumetaro

foto della notizia
Pedalata nel Parco
foto della notizia
I Burattini del teatro Medico Ipnotico - Foto C. Malini