Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Naturale Torrile e Trecasali
Home » Aree Protette » Riserva Naturale Torrile e Trecasali » News e comunicati

L'aiuola Biodiversa dell'Asilo Infantile Maria Immacolata

Il 23 maggio inaugurazione del micro-giardino realizzato dai bambini nel Parco Giochi a Piacenza

(13 Maggio 2017) - Grazie ad un percorso di educazione alla sostenibilità dei Parchi del Ducato e ad un progetto del Comune di Piacenza, i bambini dell'Asilo Infantile Maria Immacolata di Piacenza, guidati dagli esperti della Cooperativa Eureka, hanno realizzato un'aiuola biodiversa, un piccolo giardino con essenze aromatiche e lo hanno fatto per tutti!!

L'angolo di verde si trova, infatti, in un'area pubblica, presso il Parco Giochi di Via Tortona - Libarna a Piacenza. Durante il progetto, i bambini hanno potuto sviluppare competenze ed acquisire conoscenze osservando, in vari incontri, ciò che li circonda, dall'erba del prato al tempo atmosferico che caratterizzava la giornata. I bambini hanno piantato varie specie di piante creando un'aiuola e sono stati stimolati a prendersene cura anche nei momenti al di fuori della scuola essendo il loro parco giochi di riferimento.

I Bambini, il Comune di Piacenza e i Parchi del Ducato aspettano tutti all'inaugurazione del piccolo giardino, in programma Martedì 23 maggio alle ore 10.00. Appuntamento a Piacenza presso il Parco Giochi di Via Tortona-Libarna

L'iniziativa è inserita anche nel progetto "Si Legge Biodiversità"

foto della notizia
I bimbi al lavoro
foto della notizia
La locandina dell'iniziativa