Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Riserva Parma Morta
Home » Aree Protette » Riserva Parma Morta » News e comunicati

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Appuntamenti anche a Parma e Piacenza!

(18 Aprile 2017) - Il "Rapace paziente" al CRAS Le Civette nel Parco dello Stirone Piacenziano. Domenica 23 aprile laboratori per bambini e visite guidate per tutti! Attività gratuite.

Cos'è il CRAS? Che uccelli possono essere portati? Come sono curati? Gli uccelli saranno poi liberati? Scopritelo venendo a visitare da vicino il Centro Recupero Animali Selvatici "Le Civette" a San Nicomede (Salsomaggiore Terme - PR) Domenica 23 aprile. Bambini e adulti potranno avvicinarsi ai "pazienti" del CRAS e, attraverso esplorazioni sensoriali, giochi e visite guidate potranno imparare a conoscere i rapaci e i comportamenti corretti da tenere nei confronti di questi animali.

Stagione teatro ragazzi alla Corte di Giarola nel Parco del Taro. Domenica 23 aprile alle 16.30 in scena lo spettacolo "Album di famiglia"

Domenica 23 aprile alle 16.30 ultimo degli appuntamenti della Stagione Teatro ragazzi 2017 promossa da UOT (Unità di Organizzazione Teatrale) al Teatro della Corte di Giarola, nel Parco del Taro - Collecchio (PR). Lo spettacolo racconta le avventure di una bambina e…del suo pesciolino rosso, i loro dialoghi, le emozioni e le scoperte! Tutto nasce dalla domanda "Cos'è che fa di una famiglia, una famiglia?"

Progetto Europeo Life Barbie: incontro con i portatori d'interesse. Il 20 Aprile a Piacenza, idee e proposte per una gestione sostenibile del fiume Trebbia!

Il progetto Life Barbie prosegue con il processo di confronto con i portatori d'interesse, nell'ambito del tavolo di discussione per la gestione sostenibile della risorsa idrica. L'appuntamento è il 20 Aprile 2017 a Piacenza, presso l'Auditorium S. Ilario, con inizio alle ore 9.00 e l'incontro verterà sul tema: "Idee e proposte per una gestione più sostenibile della risorsa idrica del Fiume Trebbia, a tutela dell'ittiofauna"

La Montagna e la Duchessa: inaugurazione della mostra allestita presso l'Archivio di Stato di Parma Giovedì 20 Aprile alle ore 16.30

Dopo gli incontri di approfondimento svoltisi nel mese di marzo, il Progetto "La montagna e la Duchessa", vale a dire Maria Luigia e l'Alta Val Parma, prosegue con uno dei suoi eventi principali: l'inaugurazione della Mostra, presso la sede centrale dell'Archivio di Stato di Parma (Strada Massimo d'Azeglio, 45), Giovedì 20 Aprile con inizio alle ore 16.30. Tutte le info e gli orari di apertura sul nostro sito.

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia