Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dello Stirone e del Piacenziano
Home » Aree Protette » Parco dello Stirone e del Piacenziano » News e comunicati

Nuove iniziative nei Parchi e nelle Riserve

Il ponte del 25 Aprile passalo con noi!

(21 Aprile 2017) - Riaprono i Centri Visita dei Parchi Stirone -Piacenziano e Trebbia. Dal 23 Aprile di nuovo aperti il Museo Naturalistico di Scipione Ponte (Salsomaggiore Terme – PR) e il Centro Visite di Borgotrebbia a Piacenza 

Da domenica 23 Aprile anche i Centri Visita del Parco dello Stirone e del Piacenziano e del Parco del Trebbia riaprono al pubblico. Il Centro Visite del Parco dello Stirone e del Piacenziano sorge nei locali dell'ex scuola elementare di Scipione Ponte  e ospita il Museo Naturalistico. Il Centro Visite del Parco del Trebbia si trova in località Borgotrebbia (PC) ed è uno straordinario "volo" virtuale sul Fiume Trebbia, un osservatorio naturalistico, geologico e storico che percorre lo spazio e il tempo. 

La pecora e il lupo nella Riserva dei Ghirardi! Martedì 25 aprile uscita al pascolo con le pecore e i cani da pastore. Iniziativa gratuita.

Visita  al pascolo con le pecore e il pastore martedì 25 aprile, alla scoperta della natura dei pascoli, della vita delle pecore, del lavoro dei cani, della magia del lupo e dei sapori di una volta, accompagnati dalla guida della Riserva. Scopriremo anche come viene condotto un gregge e come rendere possibile la convivenza fra uomimi, pecore e lupi!

foto della notizia
foto della notizia