Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Parco dei Boschi di Carrega
Home » Aree Protette » Parco dei Boschi di Carrega » News e comunicati

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Un appuntamento anche Pasquetta!

(10 Aprile 2017) - Bentornato torcicollo: aiutiamo il picchio migratore con i nidi artificiali! Lunedì 17 aprile nella Riserva dei Ghirardi (Borgotaro - PR) 

Il torcicollo è un simpatico picchio ghiotto di formiche che ogni anno ritorna dall'Africa per nidificare nelle cavità di vecchi alberi in boschi, giardini e frutteti. I Parchi del Ducato, in collaborazione con il WWF Parma, organizzano una giornata di volontariato per sistemare nidi artificiali per la cova.

MUSICA A CORNIGLIO - progetto didattico-musicale per bambini e ragazzi promosso dal Comune di Corniglio (PR) e patrocinato dai Parchi del Ducato

Sono in programma tre momenti formativi di alto livello didattico e musicale: si parte nel mese di Giugno (dal 20 al 24) a Bosco di Corniglio (PR), con il Laboratorio di musica d'insieme per bambini e ragazzi di CasaCello Orchestra, per poi proseguire nel mese di agosto (dal 20 agosto al 2 settembre) con la "Mossale Young Orchestra" de La Camerata Ducale di Parma  ed il Master di Perfezionamento Strumentale dell'Associazione Rapsody, dedicate a ragazzi più grandi. SONO APERTE LE ISCRIZIONI , per info e contatti collegarsi al nostro sito!

Progetto Europeo Life Barbie: incontro con i portatori d'interesse. Il 20 Aprile a Piacenza, idee e proposte per una gestione sostenibile del fiume Trebbia!

Il progetto Life Barbie prosegue con il processo di confronto con i portatori d'interesse, nell'ambito del tavolo di discussione per la gestione sostenibile della risorsa idrica. L'appuntamento è il 20 Aprile 2017 a Piacenza, presso l'Auditorium S. Ilario, con inizio alle ore 9.00 e l'incontro verterà sul tema: "Idee e proposte per una gestione più sostenibile della risorsa idrica del Fiume Trebbia, a tutela dell'ittiofauna"

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia