Parchi del Ducato
Ente di Gestione per i Parchi e la Biodiversità Emilia Occidentale
Home » Visita i Parchi » News » Newsletter

Le prossime iniziative nei Parchi del Ducato

Novembre non è solo…Festa dell’Albero! Storie e racconti sul fiume e laboratorio di costruzione di mangiatoie per uccelli

(21 Novembre 2016) - Ritorna la Festa dell'Albero nei Parchi del Ducato: i prossimi appuntamenti nel Parco Stirone Piacenziano e a Collecchio (PR). 

Piantine del Vivaio Scodogna in vendita a prezzi scontati nella sede del Parco Stirone, in località San Nicomede e all'Istituto Solari a Fidenza (PR). A Collecchio e nelle frazioni di Gaiano e Ozzano laboratori e iniziative con le scuole promosse dai Parchi del Ducato. 

Brrr…Briciole di pane: laboratorio di costruzione di mangiatoie per uccelli domenica 27 novembre nel Parco Boschi di Carrega

Escursione alla scoperta degli animali che…nonostante il freddo, rimangono misteriosamente svegli e laboratorio di costruzione di mangiatoie per aiutare i piccoli uccelli a sopravvivere all'inverno!  

Ti racconto il mio fiume: domenica 27 novembre laboratorio gratuito per famiglie con letture e giochi sensoriali per conoscere il fiume nel Parco del Taro. Nel programma del Festival Scritture d'Acqua. 

Un pomeriggio dedicato al fiume, alle sensazioni che nascono ascoltandone un racconto, osservandone i colori e le forme, respirandone i profumi, toccando gli elementi che ne fanno parte e lo circondano. 

foto della notizia
foto della notizia
foto della notizia