(31 Ottobre 2020) - L'elevata biodiversità della Riserva dei Ghirardi è il motivo per cui i boschi in autunno si colorano di mille sfumature diverse di colore: in mezzo al bruno dei cerri e all'ocra dei castagni compaiono il viola di sanguinelli e ornelli, l'arancio di viburni, ciavardelli e aceri opali, il bronzo dei nespoli, il rosso degli aceri ricci, l'oro dei carpini. nella calda luce del tardo pomeriggio, fino al tramonto dietro le cime dell'Appennino ligure-emiliano, ci dedicheremo a riprese di paesaggio, dettagli naturali e macro a foglie, bacche e funghi.
Il workshop prevede una prima parte al chiuso, con la lettura di alcune immagini, per poi proseguire sul campo nei luoghi migliori della Riserva per la fotografia del foliage, accompagnati da una guida/fotografo naturalista che vi illustra sia le piante che diventeranno i soggetti della foto, sia trucchi e accorgimenti per una ripresa migliore.
Con guida GAE-WWF e fotografo naturalista.
Ritrovo: Domenica 8 Novembre 2020 ore 15.00 presso il Centro Visite della Riserva Naturale Regionale dei Ghirardi in località Predelle di Porcigatone (Borgotaro PR). Termine attività ore 17.30
Contributo 15€ a persona.
Informazioni info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it; prenotazione obbligatoria via SMS o Whatsapp al numero 3497736093 entro le ore 18 del giorno precedente.