(16 Giugno 2020) - Nel parco dello Stirone e del Piacenziano si trova anche il centro Millepioppi, museo paleontologico che custodisce reperti preziosissimi.
Come fare per valorizzare al meglio questa ricchezza e sviluppare tutto il potenziale del museo e del parco? In che modo possono essere d'aiuto le nuove tecnologie?
Ne parliamo con Fabio Viola, uno dei massimi esperti di gamification dei beni culturali.
Per accedere al webinar: https://us02web.zoom.us/j/85455994058?pwd=a2VTYmdNRUtJMkJ1VnFBOUZMSGJpZz09
Questa iniziativa fa partedel PERCORSO PARTECIPATIVO: PARCO DELLO STIRONE E DEL PIACENZIANO TRA ACCESSIBILITA' FISICA e ACCESSIBILITA' PERCEPITA
A febbraio 2020 è stato lanciato il processo partecipativo "Parco dello Stirone e del Piacenziano tra accessibilità fisica e accessibilità percepita".
Il percorso, finanziato dalla Regione Emilia Romagna attraverso il bando Partecipazione 2019, è promosso dal Comune di Fidenza, Comune di Salsomaggiore e ente Parchi del Ducato.
L'obiettivo del percorso è elaborare proposte condivise e innovative per valorizzare il potenziale del Parco, migliorarne l'accessibilità e la fruibilità, facendo così in modo che sia vissuto e percepito come bene comune di cui avere cura.